FAIR PLAY AND RESPECT !
Si ricordano ai Gentili Partecipanti regole e valori imprescindibili in casa Golden per consentire la piena regolarità, il divertimento, la socializzazione e la passione che ci uniscono verso questa fantastica esperienza insieme. Affinchè l' immagine di una realtà ormai così prestigiosa del panorama giovanile romano non venga danneggiata, QUALSIASI TRASGRESSIONE del regolamento o COMPORTAMENTI poco rispettosi nei confronti di avversari, arbitri, organizzazione e circolo ospitante comporteranno l'esclusione automatica dalla competizione.
- REGOLAMENTO -
1) Presenze:
Potranno prendere parte alla seconda fase Playoff ad eliminazione diretta solamente i Giocatori Partecipanti che durante le iniziali Giornate della regular season abbiano collezionato almeno 3 Presenze indifferentemente dai ruoli in campo. Sarà sufficiente 1 Presenza ai Giocatori delle squadre eventualmente subentrate in corsa in sostituzione di altre.
2) Divise:
Dagli spareggi playoff fino ad arrivare alla Finalissima, ogni Partecipante ha l' OBBLIGO di indossare la Divisa Ufficiale della propria Squadra.
Coloro che si presenteranno sprovvisti di maglia e/o pantaloncino, NON potranno partecipare agli incontri se non affitteranno una nuova divisa della squadra di appartenenza, con l'obbligo poi di indossarla e successivamente riconsegnarla dall'Equipe organizzativa.
Sono Vietati i cambi di maglia dalla panchina.
3) Orario di Presentazione:
Le Squadre sono invitate a presentarsi con 15 minuti d'anticipo rispetto all'inizio di gioco per conoscere spogliatoi, consegnare quota campo, riconoscimenti e riscaldamento pre-gara.
Dopo un'attesa superiore ai 15 minuti dal previsto orario d'inizio la gara partirà obbligatoriamente. Chi non sarà presente con almeno 3 Giocatori sul terreno di Gioco perderà a tavolino.
4) Panchina:
Sono autorizzati esclusivamente ad entrare in Campo i Partecipanti alla fase finale ed un solo Allenatore per squadra. A qualsiasi altra persona è severamente VIETATO l'ingresso sul terreno di Gioco.
5) Documenti:
Prima dell'inizio di ogni incontro il Commissario Campo coadiuvato dai Direttori di gara eseguiranno il Riconoscimento dei Giocatori tramite i tabellini messi a disposizione dell' Equipe organizzativa.
Tutti coloro che vorranno prendere parte al Gioco dovranno OBBLIGATORIAMENTE specificare il proprio Nome e Cognome e presentare un personale documento ufficiale se richiesto. Chi NON sarà in possesso di un Documento d'identità non potrà scendere in Campo.
I Partecipanti fuori età (se il torneo di categoria), sotto falso nome o già presenti in altre squadre partecipanti di questa edizione, causeranno irrevocabilmente la Sconfitta per 5-0 a tavolino alla propria squadra e l' Eliminazione dal Torneo.
6) Calendario:
Le Date e gli Orari delle Partite NON potranno essere modificate per alcun motivo.
7) Arbitri:
Durante la 2° Fase le Gare saranno sempre dirette da un Arbitro Federale ad eccezione della Finalissima in cui sarà presente la figura del secondo Uomo di gara a bordo campo.
8) Formula 2° Fase:
I Play Off della 2° Fase saranno caratterizzati da spareggi, Quarti, Semifinali e Finale. Tutte le Partite saranno in Gara unica ad eliminazione diretta.
In caso di parità dopo i 2 tempi regolamentari da 25 minuti, ogni Gara sarà proseguita direttamente con 3 Rigori per parte.
9) Sostituzioni e Time Out:
Ogni Squadra può effettuare Cambi all'infinito purchè questi siano fatti sotto l' Autorizzazione del Direttore di Gara. Inoltre ogni Squadra ha a disposizione un Time Out a partita che potrà essere richiesto a gioco fermo con la palla in proprio possesso.
10) Disciplinare:
Al termine delle Giornate di Campionato le ammonizioni e le espulsioni saranno azzerate per ogni Giocatore ma nei Play Off la somma di 2 Cartellini Gialli o l'espulsione comporteranno 1 o più Turni di Squalifica.
TOLLERANZA ZERO nei confronti dei TRASGRESSORI